L'importanza di far sorridere i pazienti: restauri in ceramica integrale di elevata qualità

IPS e.max ZirCAD

Schaan, Liechtenstein – Gennaio 2023

Ivoclar Vivadent, una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità e con un portafoglio completo di prodotti e sistemi per odontoiatri ed odontotecnici, è orgogliosa di offrire la gamma di prodotti IPS e.max ZirCAD, un materiale in ossido di zirconio innovativo e versatile, che si distingue per l'eccezionale qualità ed estetica, consentendo un trattamento ottimale del paziente. Quando resistenza, stabilità, spessori sottili ed estetica naturale sono di primaria importanza, la scelta dell’odontoiatra è senza dubbio l’ossido di zirconio.  Oltre al comprovato portafoglio di prodotti IPS e.max ZirCAD, la gamma di prodotti in ossido di zirconio annovera IPS e.max ZirCAD Prime e IPS e.max ZirCAD Prime Esthetic, lanciati nel 2021.

L’estetica incontra la qualità
Il materiale ceramico in ossido di zirconio è stato progettato pensando al futuro e ha dimostrato il suo valore nella realizzazione di restauri sostenibili. IPS e.max ZirCAD è una ceramica integrale altamente estetica e resistente, incredibilmente simile alla struttura dentale naturale in termini di funzionalità ed estetica, senza necessità di alcun metallo. Un'estetica adattata ad ogni singolo paziente: è questo che rende i restauri in ossido di zirconio così speciali! Mediante la caratterizzazione e glasura oppure il rivestimento estetico del restauro, il colore del dente e la transizione tra denti e gengive possono essere adattati alle esigenze specifiche del paziente. Si tratta di una ceramica in ossido di zirconio affidabile, clinicamente testata da molti anni e basata sulla solida esperienza di Ivoclar nella scienza dei materiali ceramici. La ceramica IPS e.max ZirCAD è stato progettata per rimanere estremamente stabile e conservare la sua elevata resistenza anche in restauri di lunga durata, offrendo inoltre risultati estetici entusiasmanti.

Non esistono due materiali in ossido di zirconio uguali e le differenze qualitative non sono sempre immediatamente evidenti. IPS e.max ZirCAD offre una stabilità ottimale, con una resistenza alla flessione fino a 1200 MPa, garantendo un'eccellente longevità. Il database degli studi clinici è sempre più ampio e dimostra un tasso di sopravvivenza eccezionale per IPS e.max ZirCAD: 96% dopo 5 anni. Inoltre, i restauri offrono stabilità cromatica e traslucenza, sono resistenti all'usura e alle fratture e consentono un'eccellente compatibilità tissutale, in modo tale che sia il paziente che il dentista possano sorridere con fiducia.

Versatile sotto ogni aspetto
IPS e.max ZirCAD non si limita ad offrire eccezionali proprietà del materiale ed un'estetica superiore, bensì copre anche un'ampia gamma di impieghi. Oltre che per restauri dei settori anteriori e posteriori, corone e ponti interamente anatomici (estesi), può essere utilizzato anche per abutment implantari in due parti. Grazie all'elevata stabilità dell'ossido di zirconio, lo spessore della parete può essere ridotto in modo significativo nei vari scenari applicativi, in modo da creare restauri dall'aspetto naturale che preservino il più possibile la struttura dentale.

La cementazione dei restauri può essere convenzionale, adesiva o autoadesiva.

Il portafoglio di prodotti IPS e.max è sinonimo di efficienza, estetica e soddisfazione.
Negli ultimi anni, i requisiti che gli studi odontoiatrici devono soddisfare sono diventati notevolmente più complessi. Anche le aspettative dei pazienti sono cresciute. Da un lato, i prodotti dentali dovrebbero essere più sostenibili, duraturi e versatili; dall'altro, la pressione nella routine quotidiana dello studio odontoiatrico per offrire maggiore produttività, efficienza e affidabilità, non è mai stata così forte. Tutti questi requisiti sono riuniti nel portafoglio IPS e.max di Ivoclar, sia per la comprovata vetroceramica al disilicato di litio che per l’ossido di zirconio: i materiali sono stati testati nella prassi clinica quotidiana per offrire quella longevità per la quale sono stati progettati e fornire totale flessibilità in tutta la gamma di applicazioni. Lo spessore minimo della parete garantisce la massima conservazione della struttura dentale e l'estetica naturale. I restauri in IPS e.max sono privi di metallo, offrono un elevato livello di biocompatibilità e consentono di ottenere restauri di lunga durata, in linea con il motto: Making People Smile. Con IPS e.max la fiducia viene ripagata immediatamente: odontoiatri e pazienti ne sono visibilmente entusiasti!

A proposito di Ivoclar Group
Ivoclar Group, con sede centrale a Schaan, Liechtenstein, è tra i leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità. E' con orgoglio che nel 2023 l'azienda festeggia l'anniversario dei suoi 100 anni di attività con il motto “A Century of Innovation”. Il successo dell’azienda si basa su un completo portafoglio prodotti, sistemi e servizi, intensa ricerca e sviluppo, e un chiaro impegno nella formazione. Con le sue 47 filiali e succursali, il gruppo fornisce i prodotti in 130 paesi ed impiega circa 3.500 dipendenti. Ulteriori informazioni su Ivoclar Group sono disponibili sul sito ivoclar.com.

Contatto con i media:
Klara Daum
9494 Schaan/Liechtenstein
D +49 152 0333 29 63
E klara.daum@ivoclar.com
ivoclar.com

Andrea Ticca
Ivoclar srl
Via del Lavoro, 47
40033 Casalecchio di Reno (BO)
I +39 051 611 35 20
E marketing.it@ivoclar.com