Connessi per il futuro dell'odontoiatria digitale: dalla collaborazione tra Ivoclar e 3Shape nasce 3Shape Unite

Comunicato Stampa – 25 October 2021

Ivoclar, azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità grazie ad un portafoglio completo di prodotti e sistemi per odontoiatri* ed odontotecnici*, è partner fondatore ufficiale di 3Shape Unite, una nuova piattaforma aperta che riunisce le soluzioni delle principali aziende del settore dentale a beneficio di odontoiatri ed odontotecnici. Lo scopo della piattaforma è migliorare la cura del paziente e la qualità del trattamento, ottimizzando l'efficienza del flusso di lavoro nei molteplici impieghi. Questa partnership innalza la collaborazione di 3Shape e Ivoclar ad un livello superiore e sottolinea l' intenzione delle due aziende di collaborare allo sviluppo di soluzioni fortemente innovative per la salute orale, ponendosi alla guida della trasformazione digitale della medicina del settore dentale.

La tecnologia digitale è essenziale per accelerare e migliorare i trattamenti orali e dentali e renderli più facili da controllare. Diego Gabathuler, Amministratore Delegato di Ivoclar, afferma: “Nei prossimi anni, i flussi di lavoro digitali ed i sistemi integrati dotati di intelligenza artificiale apriranno possibilità completamente nuove agli odontoiatri, consentendo loro di migliorare l'estetica, la qualità e l'efficienza del loro lavoro – dal monitoraggio dell’igiene orale quotidiana domiciliare alla realizzazione di diagnosi nello studio odontoiatrico e l'esecuzione di procedure minimamente invasive e altamente estetiche.’’ I flussi di lavoro digitali, in particolare quelli che coinvolgono le applicazioni di più fornitori, riducono il numero di passaggi di trattamento e agevolano un'ampia gamma di sistemi, migliorando così l'efficienza dello studio odontoiatrico.

3Shape Unite supporta i processi digitali nell’odontoiatria
La piattaforma Unite di 3Shape consente agli utenti di personalizzare, gestire e sviluppare flussi di lavoro, godendo del supporto di una libreria di app in costante crescita nello store Unite. Inoltre, la piattaforma consente una connessione facile ed aperta tra odontoiatri ed odontotecnici, semplificando i processi clinici e tecnici nell'odontoiatria digitale. “Unite” non è solo un nome: Ivoclar, azienda leader nel settore dentale, è un partner fondatore di 3Shape Unite. Grazie a questa unione, gli utenti di 3Shape Unite hanno accesso a soluzioni per lo studio ed il laboratorio selezionate da Ivoclar, che sono completamente integrate nel sistema.

Progettare un sorriso per i pazienti
Oltre ai flussi di lavoro alla poltrona PrograScan One e PrograDesign, a breve saranno disponibili sulla piattaforma 3Shape Unite anche rinomate applicazioni come IvoSmile e IvoSmile Orthodontics. IvoSmile è un’applicazione basata sulla realtà aumentata, progettato per supportare gli odontoiatri a consigliare i propri pazienti. Diego Gabathuler spiega che, integrando IvoSmile nel processo di consulenza e trattamento, la tecnologia della realtà aumentata può essere utilizzata per offrire ai pazienti un'idea delle possibilità disponibili, inclusa un'anteprima del loro nuovo sorriso. E aggiunge: “La nostra stretta collaborazione risale a molti anni fa. L'integrazione dei flussi di lavoro Ivoclar in 3Shape Unite rappresenta il prossimo passo nella nostra collaborazione pionieristica e collegherà ancora più strettamente il settore dentale. Inoltre, odontoiatri ed odontotecnici avranno facile accesso a tutte le caratteristiche ed i vantaggi delle soluzioni innovative di Ivoclar e 3Shape.”

3Shape Unite sarà presentato a Copenaghen il 29 e 30 ottobre 2021 in occasione del “The Live Experience Tour 2021”

* Per ragioni di leggibilità, si evita l'uso simultaneo delle forme maschile, femminile e diverso (m/f/d). Tutte le descrizioni personali sono ugualmente valide per tutti i generi.

(IvoSmile_Presentation mode.jpg)

Caption: A breve saranno disponibili sulla piattaforma 3Shape Unite anche note applicazioni come IvoSmile e IvoSmile Orthodontics.

Su Ivoclar

Ivoclar, con sede centrale a Schaan, Liechtenstein, è una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità. Il successo dell’azienda si basa su un completo portafoglio di prodotti, sistemi e servizi, forti capacità di ricerca e sviluppo, e un chiaro impegno nella formazione. Con le sue 47 filiali e succursali l’azienda fornisce i prodotti in 130 paesi ed impiega circa 3.500 dipendenti. Ulteriori informazioni su Ivoclar sono disponibili sul sito www.ivoclar.com.

Contatto con i media:

Andrea Ticca