Cementazione facile ed economica dell’ossido di zirconio

Comunicato Stampa – Schaan, Liechtenstein – 2021

ZirCAD® Cement è un nuovo cemento vetroionomerico modificato con resina ad alte prestazioni, sviluppato per l'uso quotidiano e ideale per restauri di elevata resistenza, in particolare in ossido di zirconio. Caso dopo caso, ZirCAD Cement consente all’odontoiatra di fornire risultati di cementazione predicibili grazie alla sua facile lavorabilità e rapida detersione.
Sviluppato specificamente sulla base del feedback degli odontoiatri, ZirCAD Cement di Ivoclar trova un perfetto equilibrio fra affidabilità del prodotto e facilità d’uso unitamente ai vantaggi economici richiesti ad un cemento vetroionomerico modificato con resina. I restauri in ceramica integrale ad elevata resistenza e dal design ritentivo e quelli con struttura in metallo si possono ora cementare ancora più rapidamente.

Facile
Nella fase “gel”, ZirCAD Cement consente una rapida e facile rimozione delle eccedenze, assicurando un tempo sufficiente per l’applicazione del materiale al restauro, sia per restauri di dente singolo che per ponti estesi. Il materiale fuoriesce facilmente dalla fuga cementizia e si ferma al margine.
Se desiderato, la rimozione può essere velocizzata con una rapida polimerizzazione circolare del cemento.
Affidabile
Rispetto ad altri cementi, ZirCAD Cement presenta un rilascio continuo ed elevato di fluoro, permettendo una maggiore tranquillità una volta che il restauro è stato cementato. Il sottile spessore del film di cemento promette una notevole precisione di adattamento, rimanendo allo stesso tempo resistente all’umidità ed agli acidi.
Economico
L’uso della pratica siringa automix, consente una miscelazione semplice, rapida e precisa e un’applicazione direttamente nel restauro preparato. In tal modo non sono necessari applicatori o altri strumenti di miscelazione, oltre ad evitare potenziali errori dovuti alla miscelazione manuale. L’uso di ZirCAD Cement non necessita di condizionatore o primer. ZirCAD cement è la soluzione conveniente per la cementazione proposta dal marchio premium cui si affidano dentisti in tutto il mondo: Ivoclar.

ZirCAD® è un marchio della Ivoclar.

Figure 1

Figure 2

Caption:
(Siringa ZirCAD® Cement)
Fig. 1: ZirCAD Cement per la cementazione rapida e facile di restauri in ossido di zirconio
di elevata resistenza e con struttura in metallo che richiedono un design ritentivo.
(Facile pulizia di ZirCAD® Cement)
Fig. 2: Nella fase “gel” ZirCAD Cement consente una rapida e facile pulizia, che è
possibile velocizzare ulteriormente con una polimerizzazione nei punti desiderati.

Ivoclar

Ivoclar con sede legale a Schaan, Liechtenstein, è un’azienda leader a livello mondiale nell'offerta di soluzioni integrate per applicazioni dentali di alta qualità. Un’offerta completa di prodotti, sistemi e servizi, un’intensa attività di ricerca e sviluppo e un chiaro impegno per la formazione e l’aggiornamento professionale costituiscono il fondamento del successo dell'azienda. Con 47 società controllate e succursali, l'azienda distribuisce i suoi prodotti in circa 130 Paesi e impiega circa 3500 collaboratori in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Ivoclar si veda ivoclar.com.

Contatto con i media

Andrea Ticca

andrea.ticca@ivoclar.com

D +39 051 6113 520